Il sindacato condanna il piano approvato dal Consiglio di sicurezza di Tel Aviv.
La Rete pace e disarmo scrive alle istituzioni italiane ed europee perché rompano il silenzio
“Condanniamo fermamente il nuovo piano approvato dal Consiglio di sicurezza del governo israeliano che prevede l’invasione, l’occupazione e l’annessione della Striscia di Gaza ad Israele, con la deportazione e l’espulsione della popolazione palestinese”. È quanto dichiara la segreteria nazionale della Cgil. Per il sindacato il piano determinerà la violazione dei “più elementari fondamenti del diritto internazionale e umanitario, darà vita a nuove violenze, guerre, e potrà condurre a una ulteriore destabilizzazione della regione mediorientale”.
“Ci rivolgiamo al presidente della Repubblica, al governo, al Parlamento italiano, alle istituzioni europee e internazionali – afferma la segreteria – affinché agiscano con immediatezza, mettendo in campo ogni strumento politico, diplomatico e di pressione economica nei confronti del governo di Israele per chiedere di fermare immediatamente questo piano di occupazione e deportazione del popolo palestinese dalla propria terra”.
La testimonianza
Gaza, popolazione stremata sotto la minaccia dell’occupazione
Un medico di Emergency descrive la situazione dopo quasi due mesi di blocco degli aiuti. Le decisioni di Israele e il silenzio del governo italiano
ASCOLTA Andrea Bona, medico di Emergency a Gaza ==> https://www.collettiva.it/copertine/internazionale/gaza-popolazione-stremata-cczg0e81
“Nella Striscia di Gaza non entra nulla, la popolazione è stremata e anche le operazioni umanitarie sono messe a dura prova”, fa sapere la ong Emergency, presente a Gaza, inviandoci l’audio di un loro operatore, il medico Andrea Bona, che descrive una situazione insostenibile, che vede quotidianamente decine di vittime dei bombardamenti israeliani.
https://retepacedisarmo.org/
🟥 Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato
Se questo contenuto ti piace giralo ai tuoi contatti 👍🏼
🪢Puoi anche commentare sulla nostra pagina FB
==>
______ ______