An empty school classroom defocused.

Scuola basta annunci, serve un cronoprogramma vaccini

 A Spirlì vogliamo che arrivi un messaggio chiaro ed inequivocabile: Si attivi insieme al suo staff per avviare sin da subito il piano vaccinale per docenti e personale Ata con un cronoprogramma chiaro, con tempi certi e senza ulteriori rinvii.

Ancora una volta il Tar Calabria ha bocciato una ordinanza sulla chiusura delle scuole da parte del presidente ff della Regione Calabria, Spirlì, che dimostra, con questa ulteriore ordinanza imperativa di chiusure delle scuole, di avere poca dimestichezza con le formule amministrative e di ignorare che una zona gialla prevede un tasso di contagio sotto controllo tale da non procurare allarmismo sanitario e quindi poter consentire la chiusura delle scuole.

CONSEGNA TESTI SCOLASTICI

Consegnati testi scolastici all’Ipsia Marconi di Cosenza

Abbiamo deciso come Flc-Cgil di Cosenza e Camera del Lavoro di Cosenza, di dare un aiuto concreto a quelle istituzioni scolastiche in difficoltà. Siamo partiti con l’istituto tecnico Ipsia, “Marconi” di Cosenza, con un progetto dalle ampie vedute che ha visto la sua Epifania con la donazione di una serie di libri scolastici per la biblioteca della scuola, che, stante una serie di difficoltà economiche e sociali, gli alunni non potevano permettersi di acquistare.