Schermata del 2025-10-14 11-43-45

Landini: “Incontro col governo dannoso, la manovra porta a sbattere”

“È stato un incontro dannoso, non abbiamo avuto alcuna risposta: la manovra è una manovra che porta a sbattere questo Paese”. Così il segretario generale della Cgil Maurizio Landini, uscendo da Palazzo Chigi al termine dell’incontro col Governo.

“Non abbiamo avuto alcuna risposta sulle nostre richieste – spiega -. Noi abbiamo detto con chiarezza che la manovra non fa crescere il Paese, non ci sono investimenti, non si affrontano i nodi di fondo”.

Salari, contratti, fisco: nessuna risposta

Sui nodi, per il leader Cgil, “il primo è l’emergenza salariale, oggi la gente non arriva a fine mese. Abbiamo chiesto che il governo metta più risorse per rinnovare i contratti nazionali, che vengano detassati gli aumenti salariali, che venga restituito il fiscal drag, ovvero duemila euro in più che lavoratori e pensionati hanno pagato in questi anni, non dovuti ma effetto dell’inflazione alta. Abbiamo chiesto che venga introdotto un meccanismo automatico di indicizzazione delle detrazioni. Su tutto ciò nessuna risposta”.

ASCOLTA L’INTERVISTA ==>  https://www.collettiva.it/copertine/lavoro/landini-incontro-col-governo-dannoso-la-manovra-porta-a-sbattere-bmzdwc0j


 

CGIL CS  ==>  https://www.facebook.com/cameradellavorodicosenza/

canale WhatApp  CGIL CS  ==>  https://whatsapp.com/channel/0029VaZQTRu3gvWhVdek1T1G