Schermata del 2025-10-02 14-09-01

Verso lo sciopero – la diretta

La Flotilla è stata fermata, dopo le operazioni iniziate nella serata di ieri 1 ottobre. il ministro degli Esteri israeliano fa sapere che nessuno è riuscito nel suo tentativo “di violare il legittimo blocco navale”.

In Italia proseguono le manifestazioni in molte città.

Landini: “Meloni offende, dovrebbe portare rispetto

“La presidente del Consiglio dovrebbe portare rispetto a chi paga le tasse e a chi lavora”. Dire che con lo sciopero si cerca il ‘weekend lungo’, “è un’offesa”. Lo afferma il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, intervenendo su LA7 a L’Aria che tira. “Sono in discussione i valori della democrazia, il diritto delle persone di vivere in pace. Una persona normale e un sindacato che è fatto di valori non può stare a guardare”, ha aggiunto ricordando che “nel 1943 per dire no alla guerra furono i lavoratori e le lavoratrici ad usare strumento dello sciopero” per ristabilire pace e democrazia.

“Chi sta creando il caos è chi ci governa, non certo noi”

”Noi non stiamo creando nessun caos. Chi sta creando il caso in questo Paese è oggi chi ci governa. In piazza in questi giorni ci sono state le persone normali, noi non andiamo in piazza a cercare gli scontri. Ricercare scontri è un modo per delegittimare lo sciopero. Serve insomma a chi vuole fare casino.

Noi andiamo in piazza e non invitiamo nessuno a ricercare scontri. Noi andiamo in piazza senza nessuna violenza. Noi diciamo no al genocidio a Gaza”. Lo sottolinea il leader della Cgil, Maurizio Landini, in occasione de ‘L’Aria che tira’ su La7.

 

LEGGI TUTTO ==>   https://www.collettiva.it/copertine/internazionale/gaza-flotilla-sciopero-liveblog-qxrrtedj

 


 

CGIL CS  ==>  https://www.facebook.com/cameradellavorodicosenza/

canale WhatApp CGIL CS  ==>  https://whatsapp.com/channel/0029VaZQTRu3gvWhVdek1T1G