A partire dal mese di novembre, come SPI Cgil (Sindacato Pensionati Italiani) riprenderemo l’attività dello sportello sociale presso le sedi CGIL di Cosenza, in piazza Vittoria 7, e di Rende, in via De Pisis 3.
Con lo sportello sociale vogliamo dare risposte, certe e adeguate, a quei bisogni spesso inespressi che evidenziano le necessità e le esigenze più diffuse tra la popolazione, in particolar modo quella anziana.
E’ uno strumento di informazione e orientamento sulle attuali normative in tema di trattamenti previdenziali, assistenziali, di sostegno al reddito, sui bonus e su quanto altro possa concorrere a migliorare, avendone diritto, le condizioni di reddito.
Inoltre, offriamo utili indicazioni sui servizi sociali, sanitari, abitativi e sulle eventuali agevolazioni tariffarie e fiscali. Provvediamo anche alla compilazione della modulistica di riferimento, qualora sia necessario.
E ancora, fornendo gli opportuni chiarimenti, aiutiamo a individuare la scelta migliore nel sempre più complicato mercato delle forniture di luce e gas.
Lo sportello sociale sarà aperto a Cosenza di martedì e giovedì dalle 9,30 alle 11,30; a Rende di mercoledì dalle 10,00 alle 12,00.
Cosenza, 28 ottobre 2025
SPI CGIL COSENZA


CGIL CS ==> https://www.facebook.com/cameradellavorodicosenza/
canale WhatApp CGIL CS ==> https://whatsapp.com/channel/0029VaZQTRu3gvWhVdek1T1G

