Buona notizia
Cgil e Filt territoriali: “Accertata la strategia aziendale volta a delegittimare il sindacato, ad interferire con il diritto di sciopero e a discriminare i lavoratori. Fondamentale il loro coraggio”

Prima importante vittoria dei lavoratori e della Filt Cgil Calabria nei confronti dell’azienda Tre Emme di Montalto Uffugo, provincia di Cosenza, che, si legge in una nota firmata da Filt Cgil Calabria e Filt Cosenza Cgil Calabria, Cgil Cosenza e Cgil Pollino, “ha condotto una sprezzante attività antisindacale tipica degli anni più cupi della negazione di diritti fondamentali dei lavoratori e dei loro rappresentanti. Lo sprezzante atteggiamento aziendale è stato dapprima contrastato dalla capacità di lotta dei lavoratori, mai venuta meno neanche quando venivano licenziati quelli più combattivi così come il rappresentante sindacale (per il licenziamento dei quali abbiamo già adito la magistratura per contestare l’illegittimità dei provvedimenti)”.
Nel corso dei mesi scorsi, “a fronte delle giuste rivendicazioni dei lavoratori e della nostra organizzazione sindacale – prosegue la nota –, l’azienda ha subissato di false contestazioni molti lavoratori che si battevano per il rispetto delle norme contrattuali e di diritti sanciti dalla legge, con il pretesto di creare i presupposti per licenziare coloro che non erano graditi. Nel corso di pochi mesi ci sono stati più lavoratori licenziati (e il nostro rappresentante aziendale) e lavoratori a tempo determinato non confermati, guarda caso tutti iscritti alla Cgil”.
LEGGI TUTTO ==> https://www.collettiva.it/copertine/lavoro/tre-emme-attivita-antisindacale-cosenza-os9119a1
CGIL CS ==> https://www.facebook.com/cameradellavorodicosenza/
canale WhatApp CGIL CS ==> https://whatsapp.com/channel/0029VaZQTRu3gvWhVdek1T1G

