fillea cgil longobucco

FILLEA-CGIL: Sospesi i cantieri della Sila Mare

 

fillea cgil longobuccoBraccia incrociate e lavori sospesi al cantiere della strada Sila – Mare  asse viario Mirto Crosia – Longobucco – IV lotto – II Stralcio) a causa dei crescenti e continui ritardi nei pagamenti delle retribuzioni.

Oltre alle mensilità di luglio e agosto 2021, i lavoratori attendono le riparametrazioni dei livelli rispetto alle mansioni svolte dei lavoratori e chiedono con insistenza il rispetto delle norme anti-covid19 durante la pausa pranzo.

Sono mesi che ormai l’Azienda non paga nei termini stabiliti gli stipendi nonostante le maestranze abbiano sempre garantito con grande sacrificio le lavorazioni. Si tratta di un atteggiamento inaccettabile che sta creando difficoltà enormi tra i lavoratori, molti dei quali monoreddito, che ogni mese si trovano alle prese con le scadenze dei mutui e delle bollette.

Chiediamo, pertanto, anche alla Regione Calabria, in qualità di stazione appaltante, di intervenire per fare chiarezza su tutta questa vicenda e consentire la ripresa dei lavori nel più breve tempo possibile.

 

Cosenza 01 settembre 2021

 

Fillea CGIL                                                                                CGIL Longobucco

Simone Celebre                                                                        Antonio Baratta

 

fillea cgil longobucco fillea cgil longobucco fillea cgil longobucco