Laboratorio

Sospensione dottor Cesareo. Pieno sostegno della CGIL all’azione della Procura

Sospensione dottor Cesareo. Pieno sostegno della CGIL all’azione della Procura

La Cgil, a più livelli e da lungo tempo, aveva denunciato “l’inidoneità” del dottor Cesareo a ricoprire incarichi di così delicata responsabilità e, per il suo coinvolgimento in non lontane inchieste di ‘ndrangheta e, per i risultati fallimentari di direzione sanitaria e per l’alone di opacità che circonda da tempo la sua gestione sanitaria sul territorio.

Dottor Vincenzo Cesareo

Ancora di più ci ha meravigliato, non molto tempo fa, l’inopportunità dell’ASP di prolungare oltre i limiti pensionistici maturati la sua permanenza nella controversa nomina a direttore dello Spoke dopo la gestione di “confino” nel Presidio di Praia a Mare.
I capi di accusa che pendono ora sull’operato del Direttore Sanitario, se confermati in sede di giudizio, evidenziano nella loro gravità lo sciacallaggio che si continua a perpetrare sulla sanità pubblica del territorio. Gravità accentuata dalla fase drammatica di emergenza sanitaria in cui ogni livello di direzione dovrebbe essere teso ad alleviare disagi e preoccupazioni dei cittadini e del mondo del lavoro.

La CGIL tutta, nel sostenere a pieno l’azione di pulizia avviata dalla Procura di Paola e nel seguire con attenzione gli sviluppi dell’inchiesta, anticipa ogni azione, a partire dalla costituzione di parte civile, a tutela dei diritto alla salute dei cittadini del territorio e dei lavoratori della sanità, i cui diritti non possono essere piegati a cosiffatto e inaudito sprezzante uso del bene pubblico.

𝗖𝗚𝗜𝗟 𝗖𝗼𝗺𝗽𝗿𝗲𝗻𝘀𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗣𝗼𝗹𝗹𝗶𝗻𝗼 𝗦𝗶𝗯𝗮𝗿𝗶𝘁𝗶𝗱𝗲 𝗧𝗶𝗿𝗿𝗲𝗻𝗼
𝗖𝗚𝗜𝗟 𝗖𝗼𝗺𝗽𝗿𝗲𝗻𝘀𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗖𝗼𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮
𝗖𝗚𝗜𝗟 𝗔𝗿𝗲𝗮 𝗔𝗹𝘁𝗼 𝗧𝗶𝗿𝗿𝗲𝗻𝗼 𝗖𝗼𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻𝗼
𝗖𝗮𝗺𝗲𝗿𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗟𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼 𝗖𝗚𝗜𝗟 𝗣𝗮𝗼𝗹𝗮